Categorie

Kit 3 Mascherine Lavabili Dm Ce Tipo I Unisex

€14.50
Acquista
ART: 0100478820100

Descrizione

RESPIRATORE ANTI PARTICOLATO AI CARBON NANOCLUSTERS


Le serie di respiratori Anti Particolato della GAAP TECHNOLOGY OÜ Modello NCN MR2 è basata sull’applicazione di innovativi multi-layers di “Carbon Nanoclusters NCN” e forniscono una protezione respiratoria ultra efficace per l'uso in settori in cui i lavoratori esposti a particelle di polvere e/o particelle liquide non volatili.
• Materiali esclusivi: Carbon Nanoclusters NCN ad alta attività anti-particolato, antimicrobica e batteriostatica
• Testato e approvato secondo la Direttiva 93/42 CEE
• Testato e approvato per attività batteriostatica contro: Staphylococcus aureus, Klebsiella pneumoniae, Escherichia coli, Bacillus subtilis.
• Pieghevole, facile da riporre, design del pannello per movimenti del viso con il massimo comfort
• Efficace ltrazione con bassa resistenza respiratoria per prestazioni costanti di alta qualità
• Migliore comfort in ambienti caldi e umidi
• Forma grande e morbida del naso e confortevole sulla pelle
• Il respiratore non è monouso e può essere lavato in acqua calda 30°C


Materiali
I seguenti materiali vengono utilizzati nella produzione della serie di respiratori Mod. NCN MR2:
• Cinturino: elastico
• Respiratore: puro Cotone con Carbon Nanoclusters NCN Massa massima dei prodotti: 10 g


Immagazzinamento e Trasporto
La mascherina NCN MR2 della GAAP TECHNOLOGY OÜ ha una durata di conservazione, se non utilizzata, di 5 anni.
La durata di conservazione è indicata sulla confezione del prodotto.
Il prodotto deve essere conservato in condizioni pulite e asciutte nell'intervallo di temperatura: da - 20° C a + 25° C con un'umidità relativa massima <80%.


Avvertenze e Limitazioni d’Uso
• Accertarsi sempre che il prodotto completo sia:
- Adatto all'applicazione;
- Montato correttamente;
- Indossato durante tutti i periodi di esposizione;
- Sostituito quando necessario.
• La selezione, l'addestramento, l'uso e la manutenzione adeguati sono essenziali per consentire al prodotto di proteggere chi lo indossa da determinati contaminanti presenti nell'aria.
• La mancata osservanza di tutte le istruzioni sull'uso di questi prodotti per la protezione delle vie respiratorie e / o la mancata corretta indossabilità del prodotto completo durante tutti i periodi di esposizione possono in uire negativamente sulla salute di chi lo indossa, portare a gravi malattie potenzialmente letali o invalidità permanente.
• Per l'idoneità e l'uso corretto attenersi alle normative locali.
• Prima dell'uso, chi lo indossa deve essere addestrato all'uso del prodotto completo in conformità con gli standard / le linee guida applicabili in materia di salute e sicurezza.
• Questi prodotti non proteggono da gas / vapori.
• Non utilizzare in atmosfere contenenti meno del 19,5% di ossigeno.
• Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie da contaminanti / concentrazioni atmosferiche sconosciute o immediatamente pericolose per la vita e la salute (IDLH).
• Lasciare immediatamente l'area contaminata se: a) La respirazione diventa dif cile. b) capogiri o altre dif coltà respiratorie.
• Scartare e sostituire il respiratore se viene danneggiato, la resistenza respiratoria diventa eccessiva o alla ne del turno.
• Non alterare, modi care o riparare questo respiratore.
• Prima dell'uso iniziale, veri care sempre che il prodotto rientri nella durata dichiarata (uso entro la data di scadenza)


Proprietà Antibatteriche dei Carbon Nanoclusters
I Carbon Nanocluster sono caratterizzati da proprietà biologiche chimiche uniche. Essi rappresentano un ponte tra le strutture atomiche e molecolari e i materiali sfusi.


Le proprietà fisiche dei nanocluster variano in base alle loro dimensioni. Per le loro dimensioni nanometriche i Carbon Nanoclusters sono materiali estremamente promettenti per lo sviluppo di superfici antimicrobiche grazie alla loro attività antimicrobica a contatto.


Nei test di efficacia i Carbon Nanoclusters hanno interagito con i batteri in un meccanismo di intrappolamento cellulare, reso estremamente efficiente proprio per le loro caratteristiche dimensionali.

Scheda tecnica

Maschera Facciale Protettiva Riutilizzabile per la prevenzione della trasmissione dei Droplets

Dispositivo Medico di Classe I Non Sterile

Prima di indossare il Dispositivo, pulire accuratamente le mani con un disinfettante a base di alcol o con acqua e sapone.
Per rimuovere il dispositivo: Rimuoverlo dalle cinghie elastiche laterali, senza toccare la parte anteriore e riporre il dispositivo in un contenitore chiuso e pulire le mani accuratamente con un disinfettante a base di alcol o con acqua e sapone.

FREQUENZA DI LAVAGGIO CONSIGLIATA
Per utilizzi non continuativi (tempo di utilizzo fino a 3 ore non continuative al giorno)
Rateo di lavaggio consigliato: 1 (una) volta a settimana

Per utilizzi continuativi (tempo di utilizzo fino a 6 ore continuative al giorno)
Rateo di lavaggio consigliato: 1 (una) volta al giorno

NUMERO MASSIMO DI LAVAGGI CONSIGLIATI: N°30 (trenta)

METODI DI LAVAGGIO CONSIGLIATI
Lavaggio a mano o in lavatrice ad una temperatura di 30°C con sapone neutro e con l’utilizzo di un igienizzante per tessuti attivo a bassa temperatura (max 30°C), liquido e/o in tabs
Lavaggio in caldaia di lavaggio industriale con vapore saturo massimo a 121°C e una pressione massima di 1,1bar per un tempo massimo di 15 minuti e SENZA l’utilizzo di mezzi chimici come perossido di idrogeno, ossido di etilene o acido peracetico.

ATTENZIONE: Il prodotto non può essere riutilizzato ne lavato se macchiato da liquidi organici come vomito, sangue, urina e/o da ingredienti alimentari come burro, FORMA olio, cioccolato, vino, liquori e/o da grassi e/o altri lubrificanti da lavoro.