Categorie

Pagamenti Sicuri

Come si paga

Su Piùscelta puoi pagare con:

- la tua Carta Socio Unicoop Integra SpesaIn

- Carte di Credito Mastercard, Visa, Diners, American Express, anche prepagate

- Postepay

- MasterPass di Mastercard, una soluzione gratuita per lo shopping online veloce, rapido e sicuro offerta in collaborazione con le maggiori Banche italiane. Controlla sul sito della tua Banca se aderisce al servizio. Crea poi il tuo account gratuito, dove memorizzerai le tue carte di credito, di debito e prepagate. Scegliendo MasterPass tra le opzioni di pagamento, per pagare dovrai semplicemente inserire i dati del tuo account Masterpass anzichè tutti i dati delle tue carte di credito.

- Se ordini da Box Informazioni o da Chiosco in negozio puoi pagare anche con Bancomat

Paga in tutta sicurezza

Acquista in tutta tranquillità anche online: Unicoop Firenze ti garantisce transazioni sicure e protette al 100%.

Piùscelta è certificata per la sicurezza dei pagamenti e rispetta i requisiti per la protezione dei dati dei titolari di carta di credito imposti dai severi standard Mastercard Secure Code e Verified by Visa. I pagamenti avvengono su circuito chiuso e protetto, proprio come nei supermercati, con il sistema 3d Secure.
Unicoop Firenze non conosce, trattiene o memorizza le tue coordinate bancarie né alcun dato relativo al pagamento. I dati delle carte di pagamento sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla banca. Gli estremi della transazione bancaria sono riportati sulla fattura emessa contestualmente al pagamento.

Per il pagamento con carte di credito non pagherai nessuna commissione aggiuntiva.

E se la transazione non va a buon fine? 

Può accadere che il pagamento non vada a buon fine per motivi di diversa natura. Il sistema fornisce in questi casi un messaggio di errore che impedisce la conferma dell'ordine.

Le principali cause per cui l'autorizzazione alla transazione viene negata sono: 

- Disponibilità insufficiente per superamento plafond di spesa o per credito insufficiente, nel caso di carta prepagata
- Carta scaduta
- Carta non utilizzabile per acquisti online
- Numero carta non valido, per esempio per errore di digitazione
- Carta non attiva sul circuito di pagamento sicuro “3dSecure”
- Problemi di linea o di collegamento con il server bancario

Se dopo il pagamento visualizzi un messaggio di errore con una della causali sopra elencate, ti invitiamo ad effettuare le opportune verifiche sullo stato della carta prima di procedere con un nuovo pagamento.

Se hai attivato con la tua banca l'invio sms/email sui pagamenti, ti ricordiamo che l’eventuale ricezione di un sms da parte della Banca non necessariamente indica l’addebito effettivo della somma, in quanto l’invio del messaggio corrisponde alla richiesta di autorizzazione ma non all’effettivo addebito. In caso di dubbio, è sempre consigliabile verificare l’eventuale ricezione della e-mail/sms di conferma invio ordine a Piuscelta o accedere con la proprie credenziali all’area riservata per verificare la presenza dell'ordine tra quelli andati a buon fine.

Se hai bisogno di informazioni o di assistenza sui pagamenti scrivi a piuscelta@coopfirenze.it .

Come pagare con lo standard 3d Secure

Con il nome 3D Secure si definiscono i sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard). Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti online. Anche se non sei solito fare acquisti su Internet, con l'iscrizione al servizio 3DSecure avrai una garanzia di sicurezza per la tua Carta ed eviterai illeciti sulle tue carte di credito. 

La protezione antifrode è un sistema semplice e gratuito: devi impostare sul sito della tua banca una password che utilizzerai al momento del pagamento insieme ai dati della tua carta di credito. Durante l'acquisto su piùscelta, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, comparirà una finestra dove inserire la password e il pagamento sarà completato in tutta sicurezza. In base al livello di rischio della transazione, avrai a disposizione solo un numero limitato di acquisti sui siti certificati Verified by Visa o MasterCard SecureCode senza protezione antifrode; i successivi pagamenti saranno possibili solo attivando la protezione antifrode gratuita.

Contatta la tua banca o rivolgiti alla tua filiale di riferimento per maggiori informazioni.