Categorie
Renieri

Prosciutto Cinta Senese

fino al 12 dicembre salvo esaurimento scorte
€299.00
Acquista
ART: 0100450756600

Descrizione

7 Kg di delizioso prosciutto stagionato di cinta senese: porta in tavola l'eccellenza toscana con la qualità Renieri.


Il prosciutto stagionato di Cinta Senese è preparato con cosci suini di cinta senese DOP di primissima qualità.


La cinta senese selezionata per i salumi Renieri è allevata allo stato brado in boschi dove domina la presenza di querce da ghianda, lezzio, olivi e corbezzoli. Questo particolare tipo di allevamento dà alla carne sapore e caratteristiche uniche, ha positivi effetti sulla sapidità e sulla succulenza della carne, che è più rossa e gustosa delle altre carni suine; ha migliori qualità dietetiche per la maggiore concentrazione di acidi grassi insaturi.


Nel procedimento di salatura sono impiegati solo prodotti naturali, costituiti da una miscela a base di sale e pepe. La colorazione del prosciutto di cinta senese  D.O.P.  Renieri è caratterizzata da un rosso-rosato con grasso di copertura bianco.


Renieri inizia nel 1964 il lungo cammino che lo porterà ad essere conosciuto e apprezzato dal pubblico, in terra di Siena e in Toscana per la prelibatezza, la genuinità ed il gusto unico dei suoi prodotti. Sul finire degli anni Novanta, dopo aver realizzato il suo progetto e trasmesso tutta l’arte, i segreti e le tecniche di lavorazione ai figli che lo hanno seguito nel suo percorso professionale. Sono i figli che raccolgono il testimone, dando così vita ad un nuovo capitolo nella storia della famiglia RENIERI.


Si creano le basi per lo sviluppo della nuova azienda, una nuova e moderna unità produttiva realizzata nello stesso sito, ai piedi del Chianti Classico, in quel magico territorio compreso tra San Gimignano, Firenze e Siena dove le dolci colline toscane creano armonie uniche e irripetibili.


Da Renieri tutto è scelto e selezionato con meticolosità, da chi ha decenni di esperienza e tecnica tradizionale di lavorazione, la volontà e l’ambizione di utilizzare solo ingredienti naturali, evitando per principio l’uso di coloranti e conservanti.


 



Nota:   

Il prodotto è disponibile al prezzo indicato, salvo casi di fortuito, forza maggiore, mancata o tardata consegna da parte dei fornitori, nei limiti delle ordinarie disponibilità, fino ad esaurimento scorte. Descrizioni e foto hanno carattere orientativo. Le Case Produttrici si riservano il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche senza alcun preavviso.

Scheda tecnica

Ingredienti:Coscio di suino Cinta Senese DOP (coscia), sale,pepe.

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE E NUTRIZIONALI*

VALORI NUTRITIVI
 Energia: kcal/100g 236
Energia: kJ/100g 987
Grassi: 12,5 g
Di cui saturi: 3,75 g
Carboidrati: 0,3 g
Di cui zuccheri: 0,1 g
Proteine: 30,56 g
Sale:4,35 g

Non sono presenti sostanze allergeniche.

* Valori Medi

CONSERVAZIONE:
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole.Termine Minimo di conservazione: 12 mesi dal confezionamento.
Il prodotto viene consegnato all'interno di una scatola di cartone di dimensioni (LxPxH) 35x82x13 cm.
Peso prodotto: 7 Kg
Peso confezione: 7-8 Kg ca.