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Servizio Clienti e Assistenza

Domande Frequenti - Accesso, registrazione e login

Per acquistare devo essere socio di Unicoop Firenze?

Sì, le offerte presenti su Piùscelta sono riservate ai soci di Unicoop Firenze. Se non sei socio effettivo o sei socio di un'altra Cooperativa non puoi effettuare acquisti. Per registrarsi a Piùscelta è necessaria una tessera socio e la data di nascita del titolare. Si può utilizzare sia una tessera provvisoria, quella rilasciata agli “aspiranti soci” al momento della richiesta di Iscrizione a Libro Soci Unicoop Firenze, sia una tessera sostitutiva in caso di smarrimento.

Per acquistare devo registrarmi sul sito?

Sì, la registrazione è necessaria per verificare la validità della tessera socio e per creare la tua Area Personale sul sito dove troverai l'archivio dei tuoi ordini, il tuo saldo punti aggiornato e i tuoi dati di contatto per le notifiche relative allo stato dei tuoi ordini.

Non ho un collegamento internet nè uno smartphone, posso comunque fare acquisti su Piùscelta?

Sì, puoi acquistare in un Punto Vendita Coop.Fi abilitato effettuando l'ordine in modo assistito alla postazione dedicata al box informazioni oppure puoi acquistare in autonomia dal chiosco interattivo presente all'ingresso del negozio o nel reparto extra alimentari.

Cosa fare se dimentico username o password?

Puoi recuperali entrambi, cliccando su “recupera password o username” nella finestra di login e poi seguendo le indicazioni che ti verranno inviate via email.

Se cambio indirizzo e-mail o numero di cellulare cosa devo fare?

Devi cambiare le tue informazioni di contatto nella tua Area Personale sul sito Piùscelta. Vai su "Accedi" ed entra nell'apposita sezione "Modifica contatti (cell/mail)": modifica i dati e fai "Salva". Ricorda che il tuo indirizzo email associato a Piùscelta funziona anche da username; pertanto se lo cambi dovrai usare il nuovo indirizzo di posta elettronica dal successivo accesso al sito.
Se non hai possibilità di collegarti a Internet, puoi recarti al box informazioni del tuo negozio e chiedere la variazione dei tuoi dati.
Dal tuo profilo personale puoi anche modificare l'indirizzo per le consegne a domicilio dall'apposita sezione.

Piùscelta rispetta la normativa europea in tema di cookie?

Certo. Per saperne di più leggi la normativa cookie e privacy

Come posso richiedere la cancellazione dei miei dati Piùscelta?

Contatta il DPO di Coop.Fi specificando il tuo nome, cognome e numero di tessera socio. Il DPO provvederà alla rimozione dei tuoi dati e te ne darà conferma scritta.

Domande Frequenti - Punti socio 

Gli acquisti su Piùscelta danno diritto all'accumulo dei punti socio come gli acquisti effettuati in negozio?

 

Sì, esattamente come si maturano sugli acquisti in punto vendita: 1 euro = 1 punto, salvo meccaniche promozionali specificate.

Posso scalare i punti per ottenere sconto, come faccio alla cassa del supermercato?

Sì, è sempre possibile convertire i punti in sconto nella fase finale dell’acquisto, prima di effettuare il pagamento. Decidi tu quanti punti scalare come buono spesa entro un limite massimo specificato automaticamente dal sistema.

Posso usare i punti di altre tessere socio oltre alla mia per scalare il buono spesa in punti su Piùscelta?

Sì, puoi usare i punti di altre 2 tessere socio oltre alla tua, con il consenso dei titolari. La procedura è guidata dal sito, se vuoi saperne di più leggi la sezione dedicata.

Dove posso vedere il saldo punti disponibile sulla mia tessera socio?

Se sei registrato a Piùscelta è sufficiente fare il Login al sito e il tuo saldo punti comparirà in alto a destra sotto al tuo nome su tutte le pagine del sito. Il saldo punti che vedi su Piùscelta è aggiornato in tempo reale.

Domande Frequenti - Servizi, prodotti e promozioni

Che tipo di prodotti posso trovare su Piùscelta?

Su Piùscelta trovi un catalogo di più di 6.000 prodotti organizzati in categorie tematiche che trovi nel menu principale del sito. I reparti principali sono: casa, cucina, elettrodomestici, tecnologia, giocattoli, scuola, cura della persona e tantissimo altro. Su Piùscelta trovi sempre una selezione di prodotti in offerta nella sezione "Promozioni".

Quanto durano le offerte?

Le offerte hanno un periodo di validità limitato che viene specificato nella scheda di ciascun prodotto, salvo esaurimento scorte. La disponibilità effettiva del prodotto ed i relativi tempi di consegna stimati sono sempre comunicati al momento della selezione del prodotto per l'acquisto.

Quali servizi, oltre alla vendita di prodotti extra alimentari, posso trovare su Piùscelta?

Attraverso Piùscelta puoi utilizzare altri servizi quali il Prenotalibro, il servizio di prenotazione online dei libri scolastici e di narrativa, e Piùscelta foto, per prenotare online le tue stampe digitali con ritiro in punti vendita Coop.Fi.

Domande Frequenti - Ordini, tempi di consegna, ritiro a punto vendita e consegne a domicilio 

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Una volta confermato e pagato l’ordine Piùscelta non è modificabile.
Se però vuoi integrare il tuo ordine puoi effettuare un nuovo ordine.
Se invece vuoi annullarlo prima di aver ritirato i prodotti, contatta il Servizio Clienti Piùscelta dal sito. Verrai ricontattato per le modalità di rimborso integrale dell'importo pagato.

Quanto tempo occorre per l'arrivo dei prodotti?

I prodotti acquistati sono normalmente disponibili nel negozio di ritiro in media entro 5 giorni lavorativi dall’ordine. Ti invitiamo a verificare sempre i tempi stimati indicati nella scheda di ciascun prodotto perché possono variare anche significativamente. I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo a quello dell’ordine e vengono indicati anche nei documenti di conferma ordine.
Per i prodotti con consegna a domicilio, il tempo medio stimato per la consegna è varia tra i 10 ed i 20 giorni lavorativi. Giorno e orario di consegna a domicilio sono su appuntamento e vengono concordati telefonicamente insieme a te. Ti invitiamo a verificare sempre termini, condizioni e costi del servizio al momento dell’acquisto, nell’apposita sezione informativa.

Come posso sapere quando i prodotti sono pronti per essere ritirati?

Verrai avvisato via SMS o email della presa in carico dell'ordine e della disponibilità a punto vendita dei tuoi prodotti. Lo stato degli ordini è visibile anche all'interno della tua area personale sul sito.

Dove posso ritirare i miei acquisti?

Al momento dell'ordine scegli tu il punto vendita in cui desideri ritirare i prodotti, scegliendo tra i punti vendita abilitati. Se effettui l'ordine da negozio, ricorda che puoi far consegnare il prodotto in un altro punto vendita tra quelli abilitati.

Posso chiedere una consegna a domicilio per prodotti dove questa non è indicata?

I prodotti vengono sempre consegnati in punto vendita, tranne quelli per i quali sia prevista la consegna a domicilio, ad esempio per prodotti voluminosi e/o pesanti e che richiedono servizi quali installazione e collaudo.
In questi casi nella scheda del prodotto vengono puntualmente indicati costi e modalità della consegna a domicilio.
Nella procedura di conferma ordine per questo tipo di prodotti ti verrà chiesto l'indirizzo di consegna.

Come ritiro i miei acquisti?

Quando i prodotti sono disponibili per il ritiro nel punto vendita che hai scelto, ricevi un sms/email contenente il codice di ritiro. Il codice è obbligatorio per il ritiro. Se hai acquistato più articoli nello stesso ordine, è ricevi un codice di ritiro per ciascun prodotto ordinato, dato che potrebbero arrivare in negozio in tempi diversi.
Recati al box informazioni del punto vendita, allo sportello dedicato a Piùscelta. Il personale ti chiederà il codice di ritiro. Se validato, il personale ti consegnerà il prodotto e ti farà firmare una ricevuta di consegna.

Ho perso il codice di ritiro, cosa posso fare?

Se hai perso il codice di ritiro puoi chiedere al Servizio Clienti Piùscelta che ti venga re-inviato oppure puoi chiedere il re-invio al box informazioni mentre stai per ritirare i tuoi acquisti.

 

Posso delegare un’altra persona a ritirare i miei acquisti?

Sì, è necessario però che il delegato fornisca il codice di ritiro che ti verrà comunicato per SMS o posta elettronica e in assenza del quale i prodotti non saranno consegnati. Al tuo delegato sarà chiesto di sottoscrivere la ricevuta di consegna della merce.

Come funzionano le consegne a domicilio?

Le consegne a domicilio spesso prevedono anche un servizio di installazione e collaudo, sono quindi affidate a specialisti del settore ai quali Coop.Fi delega il servizio. Durante la procedura di conferma ordine viene richiesto l'indirizzo al quale va effettuata la consegna a domicilio, nonchè la conferma del recapito telefonico. Qualche giorno dopo la chiusura dell'ordine sul sito, verrai contattato telefonicamente direttamente da chi ti consegnerà il prodotto a domicilio per fissare all'appuntamento per la consegna.

Se acquisto su Piùscelta è previsto il ritiro RAEE?

Sì, Unicoop Firenze, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa di legge (D.Lgs 49/2014), prevede il servizio di ritiro RAEE (rifiuto di apparecchi elettrici ed elettronici) in concomitanza con l'acquisto di una nuova apparecchiatura equivalente e destinata allo stesso uso. Il servizio è gratuito ed è previsto per tutti i casi in cui l'apparecchiatura vecchia sia in condizioni di integrità, mentre in caso contrario è necessario rivolgersi al servizio pubblico per lo smaltimento. Il ritiro RAEE viene effettuato anche in caso di consegna del prodotto a domicilio: in questo caso, per usufruire del servizio, è necessario inserire la spunta su “ritiro RAEE” nell’apposito campo presente nel “riepilogo carrello”, prima di procedere con il pagamento e la conclusione dell’ordine. 
Maggiori informazioni sul ritiro RAEE
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Domande Frequenti - Pagamenti, fatture e agevolazioni fiscali

Quali sono le modalità di pagamento su Piùscelta?

Da web puoi pagare con:
- la tua carta Socio Integra - SpesaIn
- carta di credito dei principali Circuiti Visa, Mastercard, Diners, American Express
- Postepay
- con il tuo account Mastercard –Masterpass.

Se invece scegli di acquistare presso il box informazioni di uno dei punti vendita abilitati, puoi pagare anche in contanti o con assegno fino ad un massimo di Euro 2.999,99.

Per i prodotti Piùscelta il pagamento è sempre contestuale al momento della conferma dell’ordine. Per i libri invece il pagamento è sempre al ritiro al box informazioni.

Pagare online su Piùscelta è sicuro?

I pagamenti su Piùscelta sono sicuri e certificati, esattamente come i pagamenti in negozio. I pagamenti avvengono su circuito chiuso e protetto e con il sistema 3d Secure.

Cos'è il circuito 3d secure ed è obbligo farne parte per poter acquistare su Piùscelta?

3D Secure è un insieme di sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard). Attivare la protezione anti-frode garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti online, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta.
La protezione antifrode è un sistema semplice e gratuito per fare acquisti su web: devi solo scegliere una password che utilizzerai al momento del pagamento insieme ai dati della tua carta di credito. Durante l'acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, comparirà una finestra pop-up dove ti basterà inserire la password, e il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.
Se hai una carta Visa, aderisci al circuito sicuro verified by Visa”.
Se hai una carta MasterCard per aderire al circuito “MasterCard securcode” contatta il servizio clienti della tua banca o rivolgiti alla tua filiale di riferimento.
Se hai una carta Postepay aderisci online.

Cosa fare se il pagamento non va a buon fine?

Per motivi diversi può accadere che il pagamento e la conseguente conferma dell’ordine non vadano a buon fine. In questi casi ti viene segnalata la possibile motivazione attraverso uno specifico messaggio. Le principali cause per cui la transazione non ha avuto esito positivo sono: 

- Disponibilità insufficiente per superamento plafond di spesa o per credito insufficiente nel caso di carta prepagata
- Autorizzazione negata dall’Istituto di Credito o dal Circuito
- Carta scaduta
- Carta non utilizzabile per acquisti online
- Numero carta non valido (per esempio per errore di digitazione)
- Carta non attiva sul circuito di pagamento sicuro “3dSecure”
- Problemi di linea o di collegamento con il server bancario

Se dopo il pagamento visualizzi un messaggio di errore con una delle causali sopra elencate, ti invitiamo a verificare lo stato della tua carta prima di procedere con un nuovo pagamento. Per chi ha attivato il servizio di messaggistica, l’eventuale ricezione di un sms da parte della Banca non necessariamente indica l’addebito effettivo della somma, in quanto l’invio del messaggio corrisponde alla richiesta di autorizzazione ma non all’effettivo addebito. In caso di dubbio, è sempre consigliabile verificare l’eventuale ricezione della e-mail/sms di conferma invio ordine a Piùscelta o accedere con la proprie credenziali all’area riservata per verificare la presenza dell'ordine tra quelli andati a buon fine.

Posso richiedere la fattura di un acquisto Piùscelta? Se sì, come?

La fattura viene emessa sempre contestualmente al pagamento. Inoltre, se acquisti online, la copia della fattura viene anche inviata alla tua casella di posta elettronica.  La puoi comunque trovare anche sulla tua area personale nel sito, una volta effettuato l’accesso. In negozio, la fattura ti viene consegnata dal personale del box informazioni al momento dell’ordine.

Ho un'azienda, posso intestare la fattura a suo nome?

No, la fattura viene compilata automaticamente con i dati del titolare dell’acquisto, ovvero della tessera socio utilizzata. Il servizio è infatti riservato ai soci Unicoop Firenze nella loro qualità di persone fisiche.

Sto ristrutturando casa: posso avere la detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi su Piùscelta?

Sì, a condizione che il pagamento sia fatto con moneta elettronica, quindi con carta Socio Integra Spesa In o carta di credito, o anche col bancomat se acquisti in un punto vendita. Non è invece possibile portare in detrazione l’acquisto se pagato in contanti presso il punto vendita. Ti consigliamo di conservare la ricevuta di avvenuta transazione per i pagamenti con carte elettroniche, la documentazione di addebito sul conto corrente e le fatture di acquisto dei beni. 

Posso usufruire delle agevolazioni Iva, quando previste dalla normativa, es. iva 4% per portatori di handicap per gli acquisti su Piùscelta?

Sì, se fai l’ordine in punto vendita. Il personale del box informazioni è a tua disposizione per approfondimenti e per offrirti tutto il supporto necessario.

Ho un buono acquisto Coop, posso spenderlo su Piùscelta?

Sì, se fai l’ordine dal punto vendita, consegnandolo al nostro personale che provvederà a scalarlo dal pagamento dovuto.

Domande Frequenti - Servizio Clienti

Ho dei dubbi e ho bisogno di assistenza: a chi posso rivolgermi?

Per qualsiasi problema o per segnalazioni e suggerimenti, puoi contattare il Servizio Clienti Piùscelta qui .
Il Servizio Clienti Piùscelta risponde dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18, festivi esclusi.

In alternativa puoi rivolgerti al box informazioni di un punto vendita abilitato Piùscelta.