Categorie

Come si paga


Scegli come pagare: con la tua Carta Socio Unicoop Integra SpesaIn o con Carta di Credito (American Express, Mastercard, Visa, Diners), anche prepagata.
Novità: da oggi puoi pagare anche con MasterPass, la soluzione gratuita per lo shopping online veloce, rapido e sicuro offerta da MasterCard in collaborazione con le maggiori Banche italiane. 

Se non sei ancora iscritto a MasterPass, controlla che la tua Banca aderisca al servizio: lo puoi fare direttamente sul sito web dell’Istituto di credito o su MasterCard. Crea poi il tuo account gratuito, seguendo le istruzioni della tua Banca: il processo di iscrizione è semplice e veloce e ti consente di memorizzare in un unico posto tutte le tue carte (di credito, di debito e prepagate). 

Con MasterPass puoi acquistare in pochi semplici click: una volta selezionati i prodotti, scegli MasterPass tra le opzioni di pagamento. A quel punto verrai reindirizzato alla pagina sicura gestita da MasterPass, dove potrai concludere il pagamento semplicemente inserendo le tue credenziali ed addebitando la spesa sulla carta preferita.


Pagare in sicurezza


Acquista in tutta tranquillità anche online: Unicoop Firenze ti garantisce transazioni sicure e protette al 100%.

La nostra piattaforma, leader tra quelle in uso nella grande distribuzione, è certificata e rispetta i requisiti di sicurezza per la protezione dei dati dei titolari di carta di credito imposti dai severi standard Mastercard Secure Code e Verified by Visa.

I pagamenti avvengono su circuito chiuso e protetto, proprio come nei nostri supermercati,  e con il sistema più sicuro oggi esistente per il web, il cosiddetto 3d Secure.

Unicoop Firenze non conosce, trattiene o memorizza le tue coordinate bancarie né alcun dato relativo al pagamento.
Infatti i dati delle carte di pagamento sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla banca.

Per il pagamento con carta di credito non è previsto alcun tipo di supplemento.
I dati relativi alla transazione bancaria sono riportati sulla fattura emessa contestualmente al pagamento.

  

Come fare per pagare con lo standard 3d Secure


Con il nome convenzionale 3D Secure si definiscono i sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard). Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Anche se non sei solito fare acquisti su Internet, con l'iscrizione al servizio 3DSecure, avrai una garanzia di sicurezza per la tua Carta ed eviterai che il tuo numero possa essere usato per pagamenti su web a tua insaputa.

La protezione antifrode è un sistema semplice e gratuito per fare acquisti su web: devi solo scegliere una password che utilizzerai al momento del pagamento insieme ai dati della tua carta di credito. Durante l'acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, comparirà una finestra pop-up dove ti basterà inserire la password, e il pagamento sarà completato in tutta sicurezza. In base al livello di rischio della transazione, avrai a disposizione solo un numero limitato di acquisti sui siti certificati Verified by Visa o MasterCard SecureCode senza protezione antifrode; i successivi pagamenti saranno possibili solo attivando la protezione antifrode gratuita.

Il processo di iscrizione è facile e veloce
: dovrai solo impostare la password da utilizzare durante tutti i pagamenti on-line effettuati sui siti degli esercenti certificati. La procedura di iscrizione avverrà in completa sicurezza.

- Se hai una carta Visa scopri qui come aderire al circuito sicuro “verified by Visa”
- Se hai una carta MasterCard per aderire al circuito “MasterCard securcode” ti invitiamo a contattare il servizio clienti della tua banca o a rivolgerti alla tua filiale di riferimento
- Se hai una carta Postepay clicca qui 

Cosa fare se il pagamento non va a buon fine


Nel corso di un acquisto on line è possibile che, per motivi diversi, il pagamento e la conseguente conferma dell’ordine non vadano a buon fine. In questi casi viene segnalata all’utente una possibile motivazione attraverso uno specifico messaggio. Le principali cause per cui la transazione non abbia esito positivo sono: 

Disponibilità insufficiente per superamento plafond di spesa o per credito insufficiente (nel caso di carta prepagata)
- Autorizzazione negata dall’Istituto di Credito o dal Circuito
- Carta scaduta
- Carta non utilizzabile per acquisti online
- Numero carta non valido (per esempio per errore di digitazione)
- Carta non attiva sul circuito di pagamento sicuro “3dSecure” (Che cos’è il 3d secure?)
- Problemi di linea o di collegamento con il server bancario

Se dopo il pagamento visualizzi un messaggio di errore con una della causali sopra elencate, ti invitiamo ad effettuare le opportune verifiche sullo stato della carta prima di procedere con un nuovo pagamento. Per chi ha attivato il servizio di messaggistica, l’eventuale ricezione di un sms da parte della Banca non necessariamente indica l’addebito effettivo della somma, in quanto l’invio del messaggio corrisponde alla richiesta di autorizzazione ma non all’effettivo addebito. In caso di dubbio, è sempre consigliabile verificare l’eventuale ricezione della e-mail/sms di conferma invio ordine a piuscelta o accedere con la proprie credenziali all’area riservata per verificare la presenza dell'ordine tra quelli andati a buon fine.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza puoi scriverci all’indirizzo piuscelta@coopfirenze.it